Saluti, caro lettore! In previsione della rapida produzione di un sistema automobilistico esclusivo per la PlayStation 4 — Gran Turismo Sport dal Digitale Polyfonia, vorrei raccontarti la storia del genere. Poiché la storia della stessa Gran Turismo è impossibile senza menzionare altri rappresentanti di Pokatuski realistici su tutto ciò che ha 4 ruote, allora parleremo in questa vena. Spero che tu, lettore, sarai interessante per la mia storia. Tempo piacevole per te!
Parte 1. Infusione. Periodo di sale pseudo-3D e arcade.
Atari davanti al pianeta del tutto. 1974-1976
Secondo varie fonti, è stato il primo tentativo di trasferire le gare lungo l’autostrada verso le sale arcade Gran Trak 10 dall’ingegneria cyan e rilasciata da Atari. Il gabinetto è un insolito collezionista di monete per 25 centesimi per il 1974. Sebbene questa mitragliatrice fosse la prima nel suo genere, aveva già un volante, pedali a gas e freno, nonché una semplice variazione del checkpoint. L’obiettivo del gioco è molto chiaro: guidare il maggior numero possibile di punti di controllo, osservando tutte le azioni dall’alto, nel tempo assegnato personalizzato dall’operatore della sala da gioco. La pista era solo una (con una macchia di petrolio su una linea retta?!), quindi, la varietà non era chiaramente abbastanza.
Ma lo stesso, l’unicità del prodotto giocato nelle mani dei suoi servitori: dal 1974 al 1976, Atari pubblicò diverse varianti del suo prodotto.
Formula K (1974)
Lo stesso gioco, ma nel nuovo design dell’ufficio e della nuova autostrada
Gran Trak 20 (1974)
Nuova traccia di nuovo e https://roobetcasino.it/games/ l’opportunità di giocare insieme
Le Mans (1976)
Qui è già più interessante: ad eccezione della presenza di 6 tracce principali che si riferiscono a tracce reali come Le Mans, Nürburgring, Laguna Sec e T.D., C’erano 4 percorsi segreti. Di questi, il giocatore sarà disponibile per passare solo due, scelto in modo casuale se il giocatore passa le sei tracce principali, che vengono mostrate sul pannello superiore dell’ufficio.
Sprint 2 (1976)
Le differenze rispetto alla Gran Trak originale su due giocatori a prima vista sono insignificanti, ma non è così. Prima di tutto, hanno rimosso il pedale del freno da entrambi i giocatori e hanno introdotto il supporto di diverse tracce, come in Le Mans. Successivamente Atari ha rilasciato altre versioni di Sprint: per uno, quattro e otto giocatori (Sprint 1, Sprint 4 e Sprint 8, rispettivamente)
Atari ha chiaramente trovato un nuovo modo di lavoro per guadagnare di più, e già nel 1976 rilasciano un nuovo ufficio per le sale arcade: Autista notturno. Per la prima volta nel genere, è stata utilizzata una visione di prima persona, che è stata implementata applicando un principe per rappresentare la parte anteriore dell’auto su uno schermo protettivo della macchina, che era dettata da un insufficiente sviluppo tecnico in quel momento. Nel gioco stesso, il giocatore ha dovuto guidare il più possibile durante il periodo in cui poteva scegliere se stesso.
Anche le piccole capacità della parte hardware non hanno permesso almeno alcun dettaglio della strada per il giocatore, quindi ha dovuto concentrarsi solo sui "pali protettivi" luminosi in piena disperazione oscurità.
Alla fine della storia di questo periodo di tempo, vorrei spiegare che questi 3 anni Atari non erano un monopolista nel genere. Il fatto è che altri produttori di contenuti di gioco hanno copiato le idee di Atari o hanno realizzato un modello di gestione completamente arcade nei loro giochi.
Transizione all’immagine a colori. Visualizza "Da dietro". I rudimenti della fisica simulativa.1981-1986.
No, il lettore non si è sbagliato, sono saltato davvero in cinque anni, solo in questi anni non è successo nulla. A meno che tu non possa menzionare Rally x 1980 da Namco, come è apparso per la prima volta musica di sottofondo.
Quindi, nel cantiere 1981. Sega produce il suo successo arcade-Turbo.
Sega ha usato molte innovazioni per la sua creazione; Alcuni di essi sono ancora usati nel moderno Gamdev. Ecco un elenco di ciò che Turbo ha portato ai sistemi automobilistici:
1. Terza -persona.
2. Paesaggio cambiato dell’ambiente del giocatore (città, aree rurali, costa, ponti, tunnel).
3. Cambio di tempo del giorno e del tempo.
4. Spriti scalabili di rivali e ambiente del giocatore.
Il giocatore doveva superare i rivali controllati dall’intelligenza artificiale, lo scontro con cui ha portato all’inevitabile perdita della vita. Se il giocatore è andato in giro Almeno 30 rivali fino alla fine dei tempi, poi il gioco è continuato per lui. Oltre al tempo e ai rivali, c’erano altri problemi, come un numero limitato di vite e la presenza di un’ambulanza che appare da dietro, una collisione con cui ha anche portato a una perdita di vite umane.
Il gioco era calorosamente caldo da entrambe le pubblicazioni di gioco e dai clienti abituali delle sale arcade. Più tardi, vale a dire nel 1983, il gioco ha ricevuto ottimi porti per Colecovision e Intellivision.
Nel frattempo, torniamo nel 1982. Era degno di nota Posizione pole di nuovo nel formato delle monete centrali estorsore 25.
È stato creato dalla società giapponese Namco, ma l’editore era Atari. E di nuovo consideriamo il gioco fissato nuovi standard nel genere. Infine, sono apparsi gli inizi della fisica realistica della fisica della gestione bolid, è stato introdotto un sistema di gare di qualificazione, che determinerà il tuo posto sulla griglia di partenza. Per la prima volta, il giocatore potrebbe guidare su una vera autostrada — Fuji Speudway (per quanto la tecnologia lo consente, ovviamente).
I giocatori di pole posizione e la stampa del profilo sono stati adottati in modo molto positivo. Nel 2015, la casa Publishing IGN ha assegnato il titolo del pole posizione: "Il gioco di corse più significativo per tutto il tempo" (traduzione gratuita, nell’originale: "Game di corsa più influente di sempre"). Nell’intera esistenza dell’auto arcade, i creatori hanno venduto oltre 21.000 copie per oltre $ 61 milioni.
Poiché il gioco ha avuto molto successo in tutti i piani, la continuazione dell’originale è stata uno sviluppo molto atteso degli eventi. E nel 1983, Atari pubblicò il Pole Position II, sviluppato dalla stessa NAMCO.
Oltre ai miglioramenti cosmetici, come l’aggiunta di nuovi scudi pubblicitari, la nuova schermata principale e le esplosioni di dolori frammenti di dispersione, i creatori hanno aggiunto nuove rotte: Indianapolis Motor Speedway, Suzuka e 7th Toyota United Prix West (Route temporanea per il voto per il Grand Prix USA del 1982 come parte della Formula 1).
Vale la pena menzionare uno sguardo Pitstop II, Pubblicato da Epyx nel 1984. Non solo questo è il primo gioco che non è un prodotto per le sale arcade, ma il primo è stato usato dalla divisione per il gioco insieme.